Visite guidate gratuite all’interno del Villaggio Save the Children

Per le scuole di ogni ordine e grado, Save the Children organizza visite guidate nel suo padiglione ad Expo. Grazie ad un mix coinvolgente di attività, esperienze sensoriali e installazioni interattive, bambini e ragazzi vengono avvicinati ai tre principali temi affrontati nel padiglione: nutrizione, malnutrizione ed emergenza. Il tutto con un tono positivo e stimolante!

Il Villaggio Save the Children è infatti un format di sensibilizzazione, particolarmente adatto ad un pubblico giovane, che vuole stimolare l’attenzione e l’attivazione intorno all’inaccettabile realtà della mortalità e malnutrizione infantile.
Il percorso di visita si snoda all’interno di 5 ambienti, in cui è possibile conoscere e approfondire l’impatto della malnutrizione sulla vita di tanti bambini nel mondo ma anche le corrette pratiche alimentari e il ruolo che svolge la mamma nell’assicurare al figlio adeguata nutrizione, cure e nel trasmettergli i giusti comportamenti alimentari.

visite guidate expo

Come funziona?

 

La visita nel villaggio dura complessivamente tra i 30 e i 40 minuti e prevede sempre la presenza di un formatore Save the Children che accompagna il gruppo in tutto il percorso, in modo da offrire un’esperienza coinvolgente e adatta all’età del gruppo in visita.

Per garantire la giusta attenzione alle esigenze dei ragazzi, alle loro curiosità e domande, le classi saranno divise in mini-gruppi di circa 10/12 alunni che entreranno scaglionati all’interno del Villaggio, ogni dieci/quindici minuti.

Partecipa

Contattaci subito per poter ricevere maggiori informazioni sulle visite al nostro Villaggio.
Invia una mail a: francesca.tacchia@savethechildren.org
Ti aspettiamo!